5 Consigli Professionali per Effettuare correttamente una Maschera Ricostruzione per capelli danneggiati

    Condividi
    5 Consigli Professionali per Effettuare correttamente una Maschera Ricostruzione per capelli danneggiati
    📌 Introduzione:
    Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un problema comune che molte di noi affrontano: i capelli danneggiati. Se siete appassionate di colorazioni, decolorazioni, trattamenti alla cheratina o usate spesso la piastra per lo styling, è probabile che i vostri capelli ne abbiano risentito. Ma non preoccupatevi, ho una soluzione per voi! In questo articolo, scopriremo come eseguire correttamente trattamenti di ricostruzione a casa, inclusi shampoo e maschera, per far tornare i vostri capelli alla loro bellezza originale, intervenendo direttamente sui legami cheratina e ponti disolfuro danneggiati (leggi l’approfondimento QUI)

     

    📌 Il problema dei capelli danneggiati:

    I capelli subiscono stress costante a causa di trattamenti aggressivi come tinture, decolorazioni, l'uso frequente della piastra e persino alcuni trattamenti chimici come la cheratina. Questi processi possono indebolire la struttura dei capelli, renderli fragili, secchi e privi di vitalità. Fortunatamente, esistono modi specifici per prendersi cura dei capelli danneggiati e aiutarli a rigenerarsi.

     

    📌 Trattamenti di ricostruzione (anche a casa):

    Per iniziare il processo di recupero dei capelli, è importante utilizzare prodotti specifici che favoriscano la ricostruzione e la riparazione della fibra capillare. Uno dei passaggi fondamentali è proprio l'applicazione corretta dello Shampoo Ricostruzione e della Maschera Ricostruzione.

     

    shampoo capelli  

     

    📌 Shampoo: 3 Regole Fondamentali

    Scegliere lo Shampoo giusto è fondamentale per ridurre i danni ai capelli. Optate per uno shampoo delicato, preferibilmente senza SLES,SLS, Parabeni e Siliconi, poiché questi ingredienti alterano l’idratazione naturale dei capelli, rendendoli crespi e aridi sul lungo periodo. L’ideale in questi casi è scegliere uno Shampoo Ricostruzione.

    1) Utilizzare acqua tiepida e possibilmente povera di calcio e residui di cloro.
    2) Massaggiate delicatamente lo Shampoo Ricostruzione sul cuoio capelluto, per rimuovere residui di sebo e stimolare la micro-circolazione della cute.
    3) Massaggiare con cura anche le lunghezze per almeno 1-2 minuti, per rimuovere con cura ogni agente inquinante esterno.

     

    maschera capelli

     

    📌 Maschera: 5 Regole Fondamentali

    La Maschera Ricostruzione è un trattamento idratante intensivo che ripara e nutre i capelli danneggiati. Sono sempre validi i suggerimenti di utilizzare una Maschera Ricostruzione in caso di capelli particolarmente danneggiati, inoltre ebbene prestare attenzione alla sua formula che sia priva di Siliconi, Parabeni, SLES, SLS.

    1) Applicarla sempre Dopo lo Shampoo, su capelli puliti affinché raggiunga la fibra capillare.
    2) Applicarla solo sulla lunghezza dei capelli, avendo cura di non applicarla sulla cute.
    3) Applicarla prima fra le mani e solo successivamente sulle lunghezze, avendo cura di distribuirla in modo omogeneo. Se disponibile utilizzare una ciotolina con relativo pennello per fare un’applicazione precisa, ciocca per ciocca.
    4) Dopo l’applicazione pettinare sempre con cura tutte le lunghezze, con l’aiuto di un pettine a denti larghi per almeno 2-3 minuti. Quest’azione aiuta a districare con cura e grazie all’azione meccanica del pettine i capelli assorbiranno con maggiore facilità gli attivi funzionali della Maschera Ricostruzione
    5) Rispetta i tempi minimi di posa, generalmente fra i 5 e 10 minuti.

     

    📌  Importanza di scegliere i prodotti giusti:

    Oltre a seguire correttamente i trattamenti di ricostruzione a casa, è cruciale scegliere i prodotti adeguati. Preferite i prodotti di ultima generazione a Basso Peso Molecolare, come il Trattamento di Ricostruzione di Beauxury Milano. Questo prodotto innovativo offre una formula curativa avanzata ed è privo di siliconi, parabeni, petrolati, sles e sls, che appesantiscono i capelli, li inaridiscono causando ulteriori danni sul lungo periodo.

     

    trattamenti ricostruzione

    Empty content. Please select article to preview

    Iscriviti al Beauxury Club

    Avrai accesso alla nostra newsletter riservata con tanti contenuti esclusivi, sconti dedicati e prodotti omaggio.
    *La Privacy Policy è dispononibile sul link in basso.