Capelli Danneggiati dalla Decolorazione: Come rimediare al problema

    Condividi
    Capelli Danneggiati dalla Decolorazione: Come rimediare al problema
    A cura della Redazione Professional Hair Care Beauxury Milano

     

    La Decolorazione è un trattamento professionale finalizzato a schiarire la tonalità di colore dei capelli.
    Solitamente questo trattamento viene eseguito per passare da un tono scuro ad uno più chiaro, come ad esempio da castano a biondo.

    Dopo la decolorazione i capelli vengono poi tonalizzati con le nuances più adatte a raggiungere la tonalità di colore desiderata.

    Perché stressa il capello?
    Il procedimento di decolorazione altera il naturale PH del capello, con lo scopo di depigmentarlo (far perdere pigmento ovvero colore al capello)

    Il PH di un capello in perfetta salute è uguale a 3,5 (acido) in questa condizione il capello risulta anche molto luminoso.

    Durante il processo chimico di decolorazione e successiva pigmentazione, il PH dei capelli viene alterato arrivando a raggiungere livelli alcalini da 8 in poi. Questa condizione stressa enormemente il capello poiché le cuticole risultano aperte portando principalmente a 3 problemi:

    • Capello Aridi
    • Perdita di Luminosità
    • Formazione di nodi e doppie punte

    Per risolvere questi problemi è necessario utilizzare dei prodotti professionali per ripristinare la salute delle cuticole e riportare quindi il PH allo stato di partenza, che ricordiamo essere di 3,5.

    Purtroppo oltre il 90% de prodotti in commercio, inclusi quelli professionali, per far apparire immediatamente “belli” i capelli utilizzano nella formulazione cosmetica: Siliconi, Parabeni e derivati sintetici.

    Non hanno quindi la funzione di riparare e ricostruire ma solo quella di mascherare e mettere un “film” sintetico sul capello affinché appaia lumino ed apparentemente pieno di vitalità. Nelle successive settimane a seguito dei lavaggi il capello che non viene correttamente “Ricostruito” apparirà:

    • Secco
    • Sfibrato
    • Opaco
    • Con doppie punte


    Come rimediare ai problemi causati dalla decolorazione?
    Per rimediare efficacemente a questo tipo di problema è necessario ricorrere a specifici Trattamenti Ricostruzione appositamente studiati per Ricostruire gli strati di Cheratina Danneggiata dai trattamenti chimici.

    Grazie alle recenti innovazioni scientifiche in ambito Dermo-Cosmetico, sono disponibili dei rimedi all’avanguardia che sono completamente Green ed efficaci al 100% e soprattutto sono privi di sostanze dannose come Siliconi, Parabeni ed altri ingredienti chimici che non sono compatibili appieno con il derma.

    Quali sono le caratteristiche di un Trattamento Ricostruzione ad azione Curativa ?

     

     

    • Ripristino del PH naturale del capello è riportarlo a 3,5, come quello di un capello in perfetta salute.
    • Ricostruzione dei legami Cheratina precedentemente danneggiati dal trattamento
    • Creare nuovi legami idrogeno e ionici che supportano la struttura interna della cheratina danneggiata

    Un trattamento Curativo di Ricostruzione Professionale, risolve contemporaneamente questi 3 problemi, rendendo i capelli morbidi, luminosi, districati e forti.

    Come si osserva dalla foto in alto, a sinistra i capelli risultano danneggiati ed il naturale strato di Cheratina risulta gravemente danneggiato. Grazie ai Trattamenti Ricostruzione, le cuticole vengono Ristrutturate e Rigenerate, ripristinando così la salute del capello.

    Trattamenti innovativi: Quali sono i benefici?

    Certamente per avere un capello in perfetta forma, è indispensabile anche che il cuoio capelluto sia in buona salute, ben idratato, privo di irritazioni e problematiche relative alla cute.
    Il bulbo capillare, grazie ad un cuoio capelluto in buona salute, nutrirà correttamente i capelli contribuendo al loro perfetto benessere.

    Per risolvere tutte queste problematiche i laboratori cosmetici Beauxury Milano, grazie alla decennale esperienza nel settore Professional Hair Care, hanno sviluppato dei Trattamenti Ricostruzione completamente innovativi con formulazioni Dermo Attive di ultima generazione.

    Sfruttando le innovazioni nel capo medico e cosmetico è stato possibile creare formule a Basso Peso Molecolare che hanno la caratteristica di penetrare nella profondità del capello e ricostruirlo dal suo interno.

    Grazie alle innovative molecole presenti nei Trattamenti Ricostruzione by Beauxury Milano, è possibile rimediare ai problemi sopra descritti con facilità e con risultati visibili già dalle prime applicazioni.

    Formula ricchissima di ingredienti preziosi e molecole brevettate:

    • Pro Repair ComplexTM, (novità) un insieme di nano-molecole che penetrano nella profondità della corteccia del capello, andando a riparare e rigenerare la struttura della cheratina danneggiata;
    • Estratto BIO-Cosmetico di Bava di Lumaca ad alto contenuto di collagene, elastina, acido glicolico e vitamine, che contribuisce e stimola la rigenerazione cellulare della cute, contribuendo ad un corretto nutrimento del bulbo pilifero, così come dimostrano gli studi condotti dalla Società Francese di Cosmetologia (consulta il testo della ricerca)
    • Cheratina a basso Peso Molecolare, proteina indispensabile per la salute dei nostri capelli, che ne sono costituiti dal 65% al 96%.
    • Pro Vitamina B5, che nutre la chioma e svolge un’azione lenitiva ed emolliente sulla cute.
    • Cellule staminali vegetali da uva rossa, per una ricca azione antiossidante ed anti-age.
    • Vitamine e Sali Minerali che fungono da sebo normalizzanti e nutrienti per la cute.

     
    In base alla tua tipologia di capello, che sia  Riccio o Liscio, potrai selezionare il Trattamento Ricostruzione più adatto a Te.

     

    Empty content. Please select article to preview

    Iscriviti al Beauxury Club

    Avrai accesso alla nostra newsletter riservata con tanti contenuti esclusivi, sconti dedicati e prodotti omaggio.
    *La Privacy Policy è dispononibile sul link in basso.