Perchè i Trattamenti chimici danneggiano il Capello ? E qual è il rimedio definitivo ?

    Condividi
    Perchè i Trattamenti chimici danneggiano il Capello ? E qual è il rimedio definitivo ?
    In questo articolo spiegheremo in modo semplice come i trattamenti chimici possono danneggiare i capelli e parleremo sommariamente della struttura del capello. Inoltre, approfondiremo i trattamenti di ricostruzione per capelli e i loro benefici.

     

    Molte donne amano cambiare il look dei propri capelli per sentirsi più belle e sicure di sé, ma non sempre si considera che i trattamenti chimici, come la colorazione, la permanente e la stiratura, possono danneggiare profondamente la struttura del capello. Per capire come questi trattamenti possono causare danni ai nostri capelli, è importante comprendere la loro struttura e la loro composizione chimica.

     

    La struttura del capello è composta principalmente da tre parti: la cuticola, la corteccia ed il midollo. La cuticola è la parte esterna del capello ed è composta da cellule sovrapposte che si sovrappongono a formare una sorta di scala. La corteccia è la parte centrale del capello e contiene il pigmento che dà colore ai nostri capelli. Infine, il midollo è la parte interna del capello ed è composto da cellule di forma cilindrica.capelli danneggiati beauxury milano

    La cheratina è una proteina presente nella struttura del capello, ed è responsabile della sua forza e della sua resistenza. I legami cheratina e i ponti disolfuro sono le connessioni tra le proteine del capello che gli conferiscono la sua forma e la sua struttura. I legami cheratina sono le connessioni tra le singole molecole di cheratina, mentre i ponti disolfuro sono i legami tra due molecole di cheratina. Queste connessioni sono estremamente importanti per la salute e la struttura del capello.

     

    I trattamenti chimici possono causare danni ai nostri capelli in vari modi. Ad esempio, la colorazione dei capelli utilizza prodotti chimici per sollevare la cuticola e far penetrare il colore nella corteccia. Questo può danneggiare i legami cheratina e ponti disolfuro, rendendo i capelli più fragili e suscettibili alla rottura. La permanente e la stiratura dei capelli utilizzano prodotti chimici per modificare la struttura dei capelli, ma anche questo può danneggiare la struttura del capello e la sua capacità di ritenere l'umidità.

     

    I trattamenti di ricostruzione Beauxury Milano per capelli danneggiati riparano i danni causati dai trattamenti chimici. Questi trattamenti utilizzano ingredienti che contengono proteine e aminoacidi che aiutano a ripristinare i legami cheratina e ponti disolfuro, riparando la struttura del capello dall’interno. Ci sono diversi tipi di trattamenti di ricostruzione disponibili, tra cui la ricostruzione profonda, sia per:

     

    La ricostruzione profonda a Basso Peso Molecolare è un trattamento che utilizza ingredienti ricchi di proteine e aminoacidi per riparare la struttura del capello e grazie al Pro Repair Complex che contiene molecole brevettate la struttura danneggiata del capello viene ripristinata velocemente, senza ricorrere ad ingredienti come Siliconi, Petrolati ed Oli Minerali che simulano solamente un capello sano, ma in realtà rimane danneggiato in profondità e destinato ad inaridirsi, spezzarsi e cadere.

    capelli rovinati trattamento ricostruzione per risolvere l'effetto crespo e arido

    Empty content. Please select article to preview

    Iscriviti al Beauxury Club

    Avrai accesso alla nostra newsletter riservata con tanti contenuti esclusivi, sconti dedicati e prodotti omaggio.
    *La Privacy Policy è dispononibile sul link in basso.