Cosa accade alla pelle dopo i 40? Riduzione del collagene e stress ossidativo, come rimediare con efficacia

    Condividi
    Cosa accade alla pelle dopo i 40? Riduzione del collagene e stress ossidativo, come rimediare con efficacia
    📌 Introduzione:
    Le rughe sono un inevitabile segno dell'invecchiamento cutaneo, diventando sempre più evidenti dopo i 40 anni. Ma cosa accade effettivamente a livello cellulare per rendere le rughe così visibili? In questo articolo, esploreremo le cause delle rughe, concentrandoci sulla diminuzione del collagene e sullo stress ossidativo a livello cellulare. Inoltre, vi presenteremo il nuovo trattamento skin care professionale di Beauxury Milano, appositamente formulato per pelli mature, che si distingue per la sua innovativa formula senza siliconi, petrolati, parabeni e profumi con allergeni.

    📌 Cosa causa la visibilità delle rughe dopo i 40 anni:
    Le rughe che compaiono sulla pelle dopo i 40 anni sono il risultato di diversi fattori, ma due delle principali cause sono la diminuzione del collagene e lo stress ossidativo a livello cellulare.

    Il collagene è una proteina fondamentale che conferisce alla pelle struttura e elasticità. Con l'avanzare dell'età, la produzione di collagene diminuisce gradualmente, portando alla comparsa di rughe e alla perdita di tonicità cutanea. Il trattamento skin care professionale di Beauxury Milano affronta questo problema includendo nella sua formula collagene e acido ialuronico a medio e basso peso molecolare. Questi ingredienti lavorano in sinergia per idratare la pelle in profondità e stimolare la produzione di nuovo collagene, riducendo così l'aspetto delle rughe e migliorando la compattezza cutanea.

    Lo stress ossidativo è un altro fattore che contribuisce alla formazione delle rughe. Durante il normale metabolismo cellulare, si formano i radicali liberi, molecole instabili che danneggiano le cellule e accelerano l'invecchiamento cutaneo. Il trattamento skin care di Beauxury Milano comprende un integratore AntiAge appositamente formulato per combattere lo stress ossidativo e stimolare la produzione di collagene. Questo integratore contiene collagene marino idrolizzato, acido ialuronico, biotina, acido folico, vitamina B2, E, PP e B6, che agiscono sinergicamente per neutralizzare i radicali liberi e promuovere la rigenerazione cellulare, contribuendo così a una pelle più giovane e luminosa.

    Il trattamento Beauxury Milano per pelli mature:
    Beauxury Milano ha sviluppato un trattamento skin care professionale composto da tre prodotti altamente efficaci per contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo nelle donne con pelli mature.

    📌 1. Crema notte (guarda le promo attive)
    • acido mandelico,
    • acido ialuronico a medio e basso peso molecolare,
    • estratto di alga rossa marina,
    • collagene
    • estratto di mandorle dolci

    Questa crema notte, arricchita con acido mandelico e acido ialuronico, aiuta a rigenerare la pelle durante il sonno. L'estratto di alga rossa marina e l'estratto di mandorle dolci nutrono la pelle in profondità, mentre il collagene favorisce l'elasticità e riduce la comparsa delle rughe. Applicata regolarmente, questa crema notte lascia la pelle morbida, idratata e visibilmente ringiovanita.

    📌 2. Crema giorno (guarda le promo attive)

    • con filtro solare SPF 30, protezione UVA e UVB
    • collagene
    • acido ialuronico a medio e basso peso molecolare
    • estratto di mandorle dolci
    • estratto da olio d'oliva

    La crema giorno di Beauxury Milano è un trattamento completo che combina idratazione, protezione solare e anti-invecchiamento. Il filtro solare SPF 30 e la protezione UVA e UVB proteggono la pelle dagli effetti dannosi dei raggi solari, mentre il collagene e l'acido ialuronico aiutano a mantenere l'idratazione e la tonicità della pelle. Gli estratti di mandorle dolci e l'olio d'oliva nutrono e rigenerano la pelle, donandole un aspetto radioso e luminoso.


    📌 3. Integratore Anti-Age (guarda le promo attive)

    è un'aggiunta preziosa al trattamento skin care professionale per pelli mature, poiché agisce dall'interno per contrastare lo stress ossidativo e stimolare la produzione di collagene, fornendo numerosi benefici per la salute e la giovinezza della pelle.

    1. Contrasto allo stress ossidativo: Lo stress ossidativo è un processo biologico in cui i radicali liberi dannosi danneggiano le cellule del nostro corpo, incluso l'epidermide. Questo processo è accelerato dall'inquinamento ambientale, l'esposizione ai raggi UV, lo stile di vita poco salutare e il processo di invecchiamento stesso. L'integratore AntiAge di Beauxury Milano contiene una combinazione di potenti antiossidanti, come la vitamina E e la vitamina C (PP), che agiscono per neutralizzare i radicali liberi e proteggere le cellule della pelle dagli effetti dannosi dello stress ossidativo. Questo aiuta a mantenere la pelle sana, riduce l'infiammazione e previene il danneggiamento del collagene e dell'elastina, mantenendo l'aspetto giovane e luminoso della pelle.

    2. Stimolazione della produzione di collagene: Il collagene è la principale proteina strutturale responsabile della compattezza e dell'elasticità della pelle. Con il passare degli anni, la produzione di collagene diminuisce naturalmente, portando alla formazione di rughe e alla perdita di tonicità. L'integratore AntiAge di Beauxury Milano contiene collagene marino idrolizzato, una forma di collagene facilmente assimilabile dal corpo. Questo tipo di collagene è in grado di raggiungere gli strati più profondi della pelle, stimolando la produzione di nuovo collagene e contribuendo a ridurre l'aspetto delle rughe e delle linee sottili. L'acido ialuronico, presente nell'integratore, aiuta a trattenere l'acqua nella pelle, migliorando l'idratazione e la morbidezza, contribuendo a una pelle più levigata e radiosa.

    3. Benefici delle vitamine e nutrienti: L'integratore AntiAge di Beauxury Milano è una fonte ricca di vitamine e nutrienti essenziali per la salute e la bellezza della pelle. La vitamina B2, nota anche come riboflavina, contribuisce alla riparazione e al mantenimento delle cellule della pelle, supportando una pelle sana e luminosa. L'acido folico, o vitamina B9, svolge un ruolo chiave nella sintesi del DNA e nella produzione di nuove cellule, contribuendo al rinnovamento cellulare della pelle. La biotina, un altro componente dell'integratore, è coinvolta nella produzione di cheratina, una proteina fondamentale per la salute dei capelli e delle unghie, ma anche per una pelle sana e bella.


    Conclusioni:
    Il trattamento skin care professionale di Beauxury Milano rappresenta un'opzione eccellente per le donne con pelli mature che desiderano contrastare i segni dell'invecchiamento cutaneo in modo efficace e sicuro. La sua formula innovativa, priva di siliconi, petrolati, parabeni e profumi con allergeni, assicura una pelle nutrita, idratata e ringiovanita. Grazie alla combinazione di ingredienti come il collagene, l'acido ialuronico e gli estratti di mandorle dolci, questo trattamento stimola la produzione di collagene, riduce le rughe e combatte lo stress ossidativo a livello cellulare. Non lasciate che l'età vi ostacoli nella ricerca di una pelle sana e luminosa: provate il trattamento Beauxury Milano e godetevi una pelle radiante e giovanile.

     

    trattamento antiage pelli mature

    Empty content. Please select article to preview

    Iscriviti al Beauxury Club

    Avrai accesso alla nostra newsletter riservata con tanti contenuti esclusivi, sconti dedicati e prodotti omaggio.
    *La Privacy Policy è dispononibile sul link in basso.